Edizioni

Juliet Summer Fest 2020

IX Edizione – R-INNOVAZIONE. Parola d’ordine di un momento storico extra ordinario. L’emergenza COVID-19 non è stata solo un’emergenza sanitaria, non è stata solo un’emergenza economica, è stata anche emergenza sociale.
La cultura si è attivata per far “vivere” le persone. E l’emergenza ha evidenziato due limiti:
● la non gestione del lavoro dello spettacolo, con incapacità, o impossibilità, di sostenerne i lavoratori;
● la visione della cultura come sostegno all’indotto economico o come
intrattenimento, rendendola NON essenziale.

romeo e giulietta caldiero

VIII Edizione – Casa Shakespeare Impresa Sociale propone per l’ottavo anno il Festival Juliet, a Verona, in estate 2019. Juliet è un festival che testimonia il legame di Shakespeare con Verona, attraverso
performance teatrali e non, svolte con modalità, in luoghi e in orari inconsueti.

VII Edizione -Casa Shakespeare Impresa Sociale propone per il settimo anno il Festival Juliet, a Verona, in estate 2018, che quest’anno ha una dedica particolare: il 50° del film di Zeffirelli (1968 – 2018). All’apice di questa proposta è S.I.M. Shakespeare Interactive Museum, un’esposizione temporanea con installazioni interattive, video performance, spettacoli dal vivo e esposizione di memorabilia del film di Zeffirelli.

VI Edizione – Il Festival Shakesperiano Juliet Summer Fest nasce nel 2012 da un’idea di Solimano Pontarollo. Da allora ogni anno l’estate veronese è arricchita da questo Festival che invita i cittadini e i turisti a vivere Verona in modo autentico e ospitale. Tra gli eventi: Shakespeare by the river, Giulietta e Romeo RE LIFE, Shakespeare Interactive Museum. Oltre al teatro il Juliet Summer Fest offre musica, incontri, esperienze.